Cupcakes alla banana ( per cani)

Cupcakes alla banana ( per cani)

Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti fermati… Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido… Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone possono farti sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire… Straordinario?

(dal film Io & Marley)

Buon Compleanno Maya!

 

Ingredienti (per 8 cupcakes)

per i cupcakes

1 tazza e mezzo di farina integrale

1 tazza di acqua

1 banana

1 cucchiaino di miele di acacia

1 cucchiaino di bicarbonato

1\2 uovo

margarina q.b.

 

 

per la crema

1 uovo

2 vasetti di yogurt magro o altrimenti se intollerante al lattosio di soya

1 banana

2 cucchiai di farina di riso

2 cucchiaini di miele di acacia

2 cucchiai di margarina

Procedimento

In una ciotola frullate la banana con l’acqua. In un’altra ciotola mescolate l’uovo, il miele e la farina. Poi piano piano aggiungete l’acqua con la banana a cui avrete aggiunto il bicarbonato. Imburrate con la margarina e infarinate gli stampini per i cupcakes.

Riempite gli stampini poco più della metà e infornate in forno preriscaldato a 180 gradi per 35\40 minuti. Nel frattempo preparate la crema. Unite in un pentolino lo yogurt, la banana frullata, l’uovo, il miele, la margarina e la farina di riso. Mescolate e cuocete a fuoco basso fino a quando non si sarà addensata. Fate raffreddare in un piatto coperto da pellicola trasparente. Una volta sfornati cupcakes e fatti raffreddare farciteli con la crema aiutandovi con una sac a poche.

 

 

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *